Mariacristina Ricci Anfossi

Sono Mariacristina Ricci, nata a Bordighera il 26 aprile 1955. Ho sempre vissuto a Bordighera anche se il lavoro per alcuni periodi mi ha portato in giro per l’Italia.

Sono spesso identificata con il ramo familiare materno: Cassanello. Ancora tante persone –  residenti e turisti – ricordano l’attività commerciale dei miei genitori (Marì e Adriano) e parecchi quella dei miei nonni (Angiolina e Cesare il macellaio). Sono sposata con l’Architetto Mauro Anfossi e ho un figlio, Vittorio.

Dopo aver frequentato  il liceo classico a Ventimiglia, mi sono laureata  in Giurisprudenza all’Università di Genova. Lavoro da tanti anni all’Automobile Club d’Italia (ACI). Attualmente sono la Responsabile dell’Ufficio ACI PRA ad Imperia.

Le mie competenze, maturate nel corso di tanti anni di lavoro, spaziano dalla gestione del personale, alla soluzione di problematiche riguardanti gli aspetti giuridici del mercato dell’auto. Con l’esperienza lavorativa ho sviluppato capacità di relazione, di lavoro in team e di problem solving.

Amo leggere e viaggiare. Sono appassionata di storia. Mi piace camminare e giocare a tennis.

Sono un’entusiasta e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, soprattutto se mi permettono di lavorare a fianco di persone altrettanto entusiaste e altruiste.

Perché partecipo alla lista? Principalmente perché voglio tanto bene a Bordighera. Ho incontrato persone altrettanto innamorate e abbiamo formato la lista. E poi perché penso sia doveroso dare il proprio contributo  lavorando ad un progetto che ha solide basi di realizzazione e può rendere Bordighera un luogo in cui vivere felicemente.