Dennis Giusto

Sono Dennis Giusto. Ho fatto tutta la vita l’atleta arrivando a livelli internazionali e mondiali (Mr. World WABBA nel 1990, Mr. Universo NABBA nel 2001, vincitore IFBB World Ranking nel 2011) e questo mi ha permesso di rappresentare ovunque ad alti livelli non solo il mio sport e la mia nazione ma anche la mia terra, la Liguria, e la città dove ho svolto gran parte dei miei allenamenti e della mia attività professionale di coach e personal trainer: Bordighera.

Gareggiando nel mondo e aiutando persone di ogni genere e nazionalità ad ottenere il fisico e il benessere che sognavano, ho sviluppato una forte sensibilità per la diffusione del fitness, al di là della pratica agonistica su me stesso o del lavoro in sala pesi.

In questi decenni oltre a lavorare a Bordighera con le migliori associazioni sportive e avere organizzato eventi di fitness e bodybuilding agonistico che hanno richiamato atleti e visitatori da ogni parte di Italia, ho sempre pensato che ci volesse quel qualcosa in più per fare stare bene i cittadini. Bordighera è un posto che già nella storia era utilizzato per vacanze salutari: perché non tornare adesso sottolineando tutto questo (il microclima, la spiaggia, le colline e montagne vicine, l’aria pulita…) e aggiungere una precisa vocazione per lo sport e il fitness in modo da fare stare bene anzitutto i cittadini e, al tempo stesso, richiamare turisti dando linfa alle attività locali?

Per creare una città sempre più attenta al fitness e al benessere psicofisico di tutti, ad ogni livello partano e ad ogni età si trovino, ho accettato di dedicare il mio tempo a questa lista e candidarmi a fianco di persone di grande cultura e sensibilità umana come le dottoresse Mara Lorenzi e Loredana Sasso.

Solo stando bene con sé stessi si può stare bene con gli altri: per questo io voglio rappresentare il tassello del fitness all’interno della migliore politica. In forma singolarmente per stare bene tutti insieme come comunità.